giovedì 4 ottobre 2012

Autumn inspiration

A febbraio, quando l'unica cosa che desideriamo è seppellire pellicce e cappotti in qualche sperduto angolo del nostro armadio, ecco che arrivano loro, i nostri amati stilisti che con un tempismo perfetto ci proiettano al  prossimo inverno facendoci dimenticare che sì la primavera esiste in questo mondo.
Ma il momento più traumatico è settembre, siamo ancora rilassate, abbronzate, ce ne andiamo in giro tutte allegre con le gambe nude perchè le vacanze saranno pure finite ma non siamo ancora stanche della solita routine.
Ed ecco che a New york , Londra, Milano e Parigi gli stilisti sono in agguato con le loro collezioni, tinte fluo o colori pastello la sensazione è la stessa, forse e dico forse la parola inverno è solo il frutto della nostra immaginazione.
Ma basta uscire di casa la mattina presto e alzare gli occhi assonnati verso il cielo per renderci conto che stiamo tremando, che il cielo è grigio e che ormai l'accessorio fondamentale da portare sempre con noi è l'ombrello e non più gli occhiali da sole.
La realtà è che senza neanche accorgercene l'autunno è arrivato e abbiamo bisogno di idee e spunti per affrontarlo.






















                                     (immagini via internet)

Nessun commento:

Posta un commento